La consulenza per adolescenti ti consente di entrare in contatto con un terapista autorizzato specializzato nell'aiutare adolescenti come te. Ogni volta che ne hai bisogno e ovunque tu sia, invia un messaggio al tuo terapista o programma una videochiamata o una telefonata. Il tuo terapista è qui per aiutarti a prosperare!
COME INIZIO?
Invita i tuoi genitori a iscriversi. Compilano un modulo di consenso per te (richiesto dalla legge)
Una volta che il tuo genitore si iscrive, verrai abbinato a un terapista autorizzato e invitato nella tua stanza di terapia
Il tuo terapista comunicherà con te sull'app Teen Counseling utilizzando testo, telefono e video
PERCHÉ HO BISOGNO DEL CONSENSO DEI GENITORI?
Come richiesto dalla legge, un genitore o un tutore legale deve compilare un modulo di consenso prima che tu possa ricevere i servizi di terapia online.
COME FUNZIONA LA TERAPIA?
Tu e il tuo terapista avrete la vostra "stanza". Questo sarà il vostro posto in cui comunicare con il vostro terapista giorno e notte. Puoi accedere a questa stanza da qualsiasi dispositivo connesso a Internet, ovunque tu sia.
Puoi scrivere di te stesso, delle cose che accadono nella tua vita, porre domande e discutere le sfide che stai affrontando. Il tuo terapista accederà alla stessa stanza e risponderà con feedback, approfondimenti e guida.
Insieme lavorerai per apportare un cambiamento positivo nella tua vita, raggiungere i tuoi obiettivi e superare i tuoi problemi.
Ciò che condivido con il mio terapista è privato?
I tuoi genitori non avranno accesso a questa stanza. Puoi parlare con il tuo terapista di qualsiasi cosa, ma ci sono alcune cose che dovrebbe condividere con i tuoi genitori o altri adulti. Se condividi uno qualsiasi dei seguenti problemi con il tuo terapista, questi dovrebbe violare la riservatezza per la tua protezione o per quella degli altri:
• Se stai seriamente pensando di fare del male a te stesso o a qualcun altro.
• Se condividi con il tuo terapista che stai subendo abusi o trascuratezza, o conosci un altro individuo sotto i 18 anni che subisce abusi o trascuratezza.
• Se condividi con il tuo terapista che conosci una persona anziana che subisce abusi o viene trascurata.
Ti invitiamo a consultare il tuo terapista riguardo al tipo di informazioni e aggiornamenti che i tuoi genitori potrebbero ricevere riguardo al tuo lavoro con il tuo terapista.
CHI SONO I TERAPEUTI?
Richiediamo che ogni terapista che fornisce servizi sulla piattaforma sia uno psicologo statunitense accreditato, formato ed esperto (PhD/PsyD), terapista matrimoniale e familiare autorizzato (LMFT), assistente sociale clinico autorizzato (LCSW), consulente professionale autorizzato (LPC). o una certificazione professionale riconosciuta applicabile simile in base al loro stato e/o giurisdizione. I terapisti devono avere un titolo accademico pertinente nel loro campo, almeno 3 anni di esperienza e almeno 1.000 ore di esperienza pratica.